VOGLIAMO PARLARE INSIEME? ECCO UNA CHAT TUTTA PER NOI!

Cerca nel blog

domenica 10 gennaio 2010

Isolarsi non è la soluzione!

La prima reazione che una persona ha nell'apprendere che ha avuto un attacco di panico è starsi zitta. Nessuno deve sapere, per carità, sarei messa in disparte come se fossi una malata.
Il problema è proprio questo. Se la gente parlasse, tutti sapremmo di non essere gli unici sulla faccia della terra a soffrire di questo diffusissimo problema.
Ma come si fa per convincerli a parlare? Niente di meglio di fare noi il primo passo e dire la nostra esperienza.
Ovviamente la situazione dipende da regioni, Paesi... insomma ogni angolo di mondo è a sé.
Se poi per caso si dovesse dire: "Vado da uno psicologo"... mamma mia! Vergogna! Ma che problema mentale hai?
Insomma, a questo mondo chi soffre semplicemente di ansia (ora chi non è stressato alzi la mano, con attacchi o meno) viene paragonato ad un lebbroso, ad uno che bisogna evitare...perché chi va con lo zoppo impara a zoppicare..

Ma siamo diventati matti?

Già viviamo in una giungla, corriamo su e giù dalla mattina alla sera, gli uomini non trovano un lavoro e si sentono frustrati, le donne tra lavoro che non hanno, casa e figli escono pazze, tutto corre... la giornata di 24 ore non basta più!
Prima si andava a letto con le galline e ci si svegliava col gallo... oggi si va a letto a mezzanotte perchè prima delle 21.30 non inizia nessun programma in tv (e se ti va male non vai a dormire perché ti vedi il GF 24 h), ti devi comunque alzare alle 6 perchè per arrivare a lavoro col traffico che c'è ti devi muovere 2 ore prima... insomma...
Possibile non essere stressati?
Non siamo malati... non siete malati... abbiamo ed avete solo bisogno di tregua!

E' inutile che passano gli untori per abbatterci, noi dobbiamo farcela da soli dicono... ma chi lo dice? Chi non ne ha mai sofferto?

Bravi!

Sembra sentirsi dire "ma che fumi a fare" da uno che non ha mai fumato...
Se uno che ha smesso di fumare me lo dice ci posso anche fare un pensierino, ma se me lo dici tu che non ci sei passato che senso ha? Sei un esperto? NO! Hai esperienza? NO... allora statti zitto. Vuoi starmi vicino? Bene, aiutami...non criticarmi...

Vabbè... questa è la prima sfogata... e quante ce ne saranno...

Mi auguro che un giorno qualcuno mi segua.
Un abbraccio ai passanti!

Nessun commento:

Posta un commento

"Scrivi qui il tuo commento a questo post"